me&I

Sunday (Book) Review — ci riproviamo

3 Commenti 10 Settembre 2010

avendo aperto due rubriche in una settimana e lasciando nel dimenticatoio questa che è stata la prima, sapeva un po’ di inaffidabile e quindi arrivo in corner a riempire questa domenica con qualcosa al limite del libro, ma qualcosa di cui volevo parlare da esattamente otto giorni, da quando cioè NonnaPapera era ancora a dispensare i suoi impagabili servigi in questa casa e io e il MaritoComplice siamo riusciti a fuggire per qualche ora dalle beghe genitoriali.
la meta è stata indiscussa, cinema. la scelta rapida e affidata alla poesia di un titolo.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=dxx6bYeRS4s?fs=1]

è un film tenero, dalla prospettiva sghemba e immaginosa dell’infanzia.
è un po’ cartone animato, nato da un libro illustrato che vorrei regalare presto a momo, perché tra le altre cose racconta di un bambino di cui mi sarei innamorata se l’avessi incontrato a 11 anni. un bambino che esplora la campagna, ne ritrae luoghi e sentieri in cartine dettagliate e ha sempre il naso all’insù scrutando le stelle. un bambino che l’amore ce l’ha sulla lingua, ma non riesce proprio a dirlo. quel bimbo era suo padre, non l’ho mai incontrato quando aveva 11 anni, ma in questo film l’ho riconosciuto.

L’uomo Fiammifero di Marco Chiarini
http://www.uomofiammifero.it/il-film

I tuoi commenti

3 Commenti fin'ora

  1. MammaMaggie ha detto:

    W il cinema! anche noi fuggiamo in sala appena i nonni sono disponibili la sera (ovvero poco). Tra i miei attuali desiderata c'è l'ultimo film della Coppola, che ha vinto a Venezia. Baci.

  2. Ondaluna ha detto:

    Che bello!
    Il cinema, il trailer, e la storia con il personaggio.
    Non vado al cinema da tanto, chissà quanto dovrò aspettare…

  3. MissMeletta ha detto:

    Prendo nota!!!
    P.S. Ho visto che nella tua libreria di anobii hai inserito "il conto delle minne", io l'ho letto quest'estate, ne ho parlato anche sul blog, mi è piaciuto molto 😉


Dicci che ne pensi

Scrivi un commento

© 2020 Caia Coconi. Powered by WordPress.