lezioni di mammita', me&I

adesso o mai più

17 Commenti 30 Agosto 2010

devo scrivere. siamo tornati alla base da qualche giorno, nel vortice delle lavatrici e delle implosioni di roba che non si sa come abbia fatto a moltiplicarsi.
quest’estate è stata molto lunga, e troppo calda. l’assenza di rete mi ha un po’ stufato, e mi ha anche sfilacciato le cose. mi sembra di dover recuperare un sacco di eventi, miei e altri.
sono contenta che sia quasi settembre, tempo di riordino, di proposizione, di inizio.
adoro l’autunno e l’attendo con ansia. è la mia stagione preferita, non per niente ha visto l’incontro col MaritoStrampalato e il concepimento di momo.
a proposito di momo: il pupetto ha compiuto 14 mesi, non si può più tacere dei suoi enormi progressi. innanzitutto cammina come un treno, sale e scende i gradini in autonomia, si alza e capitombola con la grazia di una gazzella e non lo ferma nessuno. poi sta rodando una marea di parole imitando le sillabe o coniando dei simpatici versi. poi mangia come un bimbo grande, con le mani o con la forchettina, e tra i suoi piatti preferiti si annoverano: fagioli con le cotiche (piatto notoriamente estivo), maialino al forno e cono gelato. lo allatto ancora, dorme un po’ più tranquillo di notte (ci siamo stabilizzati su due risvegli… soltanto!!!) e la mattina sveglia la mamma con i bacini su tutto il viso (dopo uno dei risvegli si installa tra le mie costole e la mandibola del MaritoSonnambulo). ha otto dentini e i suoi giochi favoriti sono diventati le caffettiere, il passeggino con bambolotto e la palla. dopodomani ricomincia l’asilo, questa volta sul serio e io sono in attesa di quello che ne verrà: separazione, tempo solo mio, nuovi percorsi per lui.

vorrei essere capace di aprire la valigia di quest’estate e scrivere di tutti i bei souvenir che abbiamo, ma stasera sono stanca, è un orario insolito per i miei ritmi, prometto di recuperare.
di sicuro ho tante idee per aggiornare questo blog che come me deve ritrovare una sua identità, sfocata dalla calura estiva.
a presto
love
c.

I tuoi commenti

17 Commenti fin'ora

  1. simplymamma ha detto:

    che bello ritrovarti. sei stata uno dei miei primi blog preferiti e ora che sono blogger anche io mi dispiaceva non scambiare idee, riflessioni con te e i tuoi post. aspetto con ansia gli aggiornamenti.

  2. Trasparelena ha detto:

    bentornata, Caia!!!

  3. PaolaFrancy ha detto:

    ciao cara, bentornata.
    aspettiamo allora che questo blog, insieme a te, ritrovi la sua identità.
    col caldo, hai ragione, sarebbe stato impossibile farlo …

    un abbraccio, paola

  4. kriegio ha detto:

    Bentornata!
    Mi sa che la ripresa è lenta un po' per tutti….
    Kriegio

  5. valentina ha detto:

    Caio Caia bentornata!!
    sono felice di rileggerti!!!

  6. Ondaluna ha detto:

    Anche per me sono cambiate tante cose, eppure potrei dire che sembra quasi tutto lo stesso.
    Aspetto i tuoi racconti, con particolare "curiosità". Affettuosa ovviamente.
    Spero di poterti sentire presto.

    PS: un messaggio mi avvisa del fatto che aprendo la pagina del tuo blog si potrebbe danneggiare il mio computer: sai da cosa potrebbe dipendere?

  7. Nuvole ha detto:

    bentornata caia!
    quante novità, tutte da metabolizzare… 🙂 anche per noi che siamo abituate a pensare a momo fagottino!
    un abbraccio

  8. Tatina ha detto:

    Bentornata Caia! Mi sei mancata!

  9. Cocchina ha detto:

    eccoti, finalmente! incominciavo a stare in pensiero!

  10. Maria Chiara ha detto:

    bentornata! anche io non mi capacitavo di cotanta assenza!

  11. Silvia ha detto:

    Non c'e' che dire …l'estate piace ma quando si rientra nella "normalita'" delle abitudini e soprattutto non si e' sopraffatte dal caldo si ha tanta voglia di cose nuove e buoni propositi. Ben tornati anche a voi.

  12. solitaMente ha detto:

    Ciao Bella :)!!!
    Tutto si fa con calma e serenità 😉 e baci a Momo!!!!

  13. lemoni ha detto:

    Ciao Caia…anche io torno,dopo tanto tempo al mio adorato blog e così scorrendo la blogroll ti ritrovo con tanto piacere…sai Momo ha solo un mese in più del m,io Raymond, sapessi come ho letto con gusto le tue esperienze di mamma così simili a quelle che stavo vivendo anche io!Allora buon inizio di tutto! grace

  14. zicin ha detto:

    Bentornata!!1
    Ti sento piena di entusiasmo e questo è bellissimo.
    Bellissimo anche il post… come un fuoco d'artificio dai vita ai progressi e alle emozioni vissute e ai gioiosi giorni che ti aspettano.
    Un abbraccio

  15. eteVaM ha detto:

    Ti scopro oggi, per me puoi partire da zero 🙂
    La mia BiBi ha un mese più di Momo, lo trovo un periodo stupendo!

  16. Mamma Cattiva ha detto:

    Ciao Caia bellissima! Bentornata! Aspettiamo i tuoi racconti, soprattutto quando Momo sara' all'asilo e tu chissa' cosa combinerai ;))

  17. Luisa ha detto:

    Ciao Caia bellissima! Bentornata! Aspettiamo i tuoi racconti, soprattutto quando Momo sara' all'asilo e tu chissa' cosa combinerai ;))


Dicci che ne pensi

Scrivi un commento

© 2024 Caia Coconi. Powered by WordPress.