lezioni di mammita'

Ritrovare le buone abitudini

2 Commenti 17 Ottobre 2011

Possiamo dire di essere rientrati a pieno ritmo nella nostra routine. Detto fra noi una tipa inquieta e caotica come me non è che ci vada molto d’accordo con questa parola, anzi, a dirvela tutta mi provoca proprio l’orticaria, è stata causa di pause di riflessione con innamorati di vecchia data, motivo di attrito in famiglia e allontanamento da amici e conoscenti e persino origine di ansie e problemi lavorativi.

[continua a leggere su Piccolini.com]

I tuoi commenti

2 Commenti fin'ora

  1. jessica ha detto:

    Una delle cose che ho imparato da quando sono mamma è che le regole fisse non esistono, sono in continuo mutamento. Ok alla routine ma dando spazio anche alle eccezioni.. quindi se si esce per una cena magari farlo tutti e tre insieme non con un bimbo che dorme (piuttosto lascialo a casa con una nonna). La tua routine credo sia molto bella per te che sei a casa tutto il giorno con il tuo bimbo ma la vedo “brutta” passami il termine, per il papà che in questo modo passa con il suo bambino solo due ore ogni sera…
    In ogni caso io non facco testo perchè lavoro tutto il giorno quindi sto con la mia bimba dalle 18 di sera e per me è impensabile iniziare la routine del sono alle 20.30… impazzirei…

    • caia coconi ha detto:

      sicuramente le eccezioni fanno parte del gioco, e credo siano sostenibili proprio quando sono eccezioni a una struttura abbastanza serena ed equilibrata.
      poi ovviamente ognuno trova le proprie regole, i propri orari etc, ma in ogni caso non penso che sia auspicabile che un bambino che la mattina si sveglia alle sette per iniziare la giornata vada a letto piu’ tardi delle nove. e’ una questione di salute.
      riguardo il fatto di lasciarlo a casa coi nonni non per tutti e’ un’opportunita’, mentre i momenti da vivere tutti insieme possono essere tranquillamente quelli diurni, altri, pensati e tarati sulle esigenze e le possibilita’ di un bambino, mentre di sera si puo’ trovare un compromesso che non faccia perdere ai genitori la possibilita’ di una pizza tra amici ogni tanto.
      e per amor di completezza, io non sto a casa tutto il giorno con mio figlio. momo va al nido e lo vado a riprendere alle 3 dopo il suo riposino pomeridiano.


Dicci che ne pensi

Scrivi un commento

© 2024 Caia Coconi. Powered by WordPress.