me&I

be calm

4 Commenti 29 Settembre 2010

ho bisogno di lentezza.
mi sembra di correre continuamente, anche adesso che son qui alla mia scrivania col mio orzo fumante.
sento quell’ansietta che ti impedisce un respiro profondo e vorrei essere capace di svuotare la testa in un attimo e godermi una mezz’ora di relax prima di crollare.
allora colgo la sfida di paola, per gioco, per portare via la testa.

 

paola ha lanciato una competition stilistica, qui le regole per partecipare.

io sono la tipa da vestito. e per un’occasione così, cena da amici, con incontro galante col lui che mi interessa, punterei su un tubino, che non si sbaglia mai. occhiali che smorzano l’effetto vamp, sciarpa da annodare al collo, mettere sulle spalle al bisogno, o far scivolare dalla borsa, birkin — appunto — amica fidata, solo due orecchini piccoli che danno il tocco romantico all’insieme. per le scarpe mi gioco l’alternativa all’ultimo minuto. tutto dipende da come ci devo arrivare a questa cena. se viaggio in auto, sicuramente tacco, altrimenti meglio ballerina che dolori e nervosismi.
ho scelto appositamente tutte cose che non posso permettermi, perché in questo frangente di calma, e di spazio privato ho voluto proprio esagerare!
e con questo bel set me ne vado a nanna, che di sogni ne ho già fatti parecchi a occhi aperti.

love
c.

I tuoi commenti

4 Commenti fin'ora

  1. PaolaFrancy ha detto:

    non commento il set perchè non posso … !
    però ti dico che questo bisogno di lentezza è davvero una cosa che si sottovaluta troppo. alla fine è un bisogno, un messaggio che il notro corpo ci manda ma che a noi sembra impossibile assecondare.
    bisognerebbe davvero fermarsi e dire a tutti: "no, guardi … oggi ho deciso di prendermela con calma – non mi metta fretta. ci vediamo più tardi."

    è vero, non è possibile farlo sempre ( tipo, non si può tardare ad andare a prendere il bimbo all' asilo perchè chiude … ). ma certe volte sì. è che noi ci precludiamo anche quello.

    ti auguro di vivere la giornata di oggi molto, ma molto lentamente.

    un abbraccio, paola

  2. bismama 2.0 ha detto:

    Il set è bellissimo. decisamente anche il mi ostile.
    Per la calma…che dirti. Hai ragione, anche io m isento spesso così anche quando, come ora, sono sempre tutto il giorno in casa a causa della nana ammalata….

  3. Nuvole ha detto:

    wonderful!
    uomini che cadono a frotte al tuo arrivo! (anche se gli occhiali sdrammatizzano troppo, meglio il dramma, per una notte!)

    😉

  4. Francesca ha detto:

    meno male che alla fine hai scritto che sono cose che non puoi permetterti…stavo già facendo andare il cervello a mille chiedendomi " ma come fa a trovare il tempo per fare shopping di queste delizie???!" E la birkin…e le ballerine…..deliziose….un sogno…


Dicci che ne pensi

Scrivi un commento

© 2024 Caia Coconi. Powered by WordPress.