lezioni di mammita'

umorale

13 Commenti 29 Gennaio 2010

mamma, babbo e momo, seduti a tavola, fanno colazione, ognuno con le proprie preferenze.

io: ma guardalo! come chiacchiera, come gioca con lo strofinaccio! guardalo! come sta nel suo mondo bimbo…
MaritoSonnacchioso: eh sì, seduto sul suo seggiolone… ciuccia il suo biscottino e ogni tanto fa i sorrisetti…
io: mi chiedo come sia possibile che in questo bambino riescano a convivere due nature così diverse. solo ieri chi lo avesse visto per cinque minuti avrebbe detto che è un bambino capriccioso, insofferente, che non sa stare da solo, antipatico e urlante. e oggi: si sveglia lallando, senza disturbare aspetta nel suo lettino che qualcuno lo prenda, fa colazione con noi tranquillo e sorridente, si fa cambiare il pannolino senza neanche una smorfia, sorride, sorride, sorride. e vedrai, come l’altro giorno, riuscirò a fare tutte le mie cose mentre lui se la spassa sul tappetone a giocare. ma com’è possibile?
MS: magari è soltanto un umorale…
io: seeeeeee, umorale…
MS: vediamo un po’… chi abbiamo di umorale in famiglia!??!

I tuoi commenti

13 Commenti fin'ora

  1. mammamanga ha detto:

    beh, chi di noi non è comunque "umorale"?
    Caia anche a me il piccolo va a giorni alterni, un giorno è il bimbo più pacioso del mondo, che elargisce sorrisi a volontà, altre volte piange isterico o comunque si lamenta tanto…
    E anche io sono un po' così 😀

    baci
    Sara

  2. Silvia ha detto:

    Idem come sopra…io sono terribilmente umorale e Carlo, pur somigliando caratterialmente al suo papa'…almeno spero…alterna i suoi tanti momenti SI ad alcuni momenti NO !!!! E' normale per tutti …credo !!!!

  3. Mamma in 3D ha detto:

    Ha ha ha! La genetica non perdona… li ritroviamo tutti, pregi e difetti, nei nostri cuccioli, solo un po' rimescolati… io mi ci diverto un sacco!

  4. Marlene ha detto:

    Da noi si dice ance altamente lunatico, ma poi si sa la mela non casca tanto lontano dall'albero, quindi un pò te lo dovevi aspettare.

  5. Nicky ha detto:

    'ddio… il mio come sara?!?!
    Non passi più da noi?

  6. bismama 2.0 ha detto:

    La mia è sempre uguale invece….appiccicosa e smorfiosa ^-^

  7. Ondaluna ha detto:

    Buoni, buoni, non mettete etichette, prendetelo per quel che è e lasciate stare come si chiama! 🙂
    E comunque… spero che duri molto, tanto, tantissimo, il lato "si"!
    Mi dispiace di non essere ancora riuscita a scriverti, cercherò di farlo al più presto. Ti abbraccio forte!

  8. Maria Chiara ha detto:

    …com'è che mio marito avrebbe detto la stessa cosa? :o)
    Buon w.e!!!!!!

  9. Mamma Cattiva ha detto:

    Tutti umorali questi bimbetti. Che alla fine non ci somigliamo tutti un pò. A me non crede nessuno quando racconto i piedi pestati di Picca xché a casa degli altri è un angelo. Forse le piace la vita di società :))

  10. Luisa ha detto:

    Tutti umorali questi bimbetti. Che alla fine non ci somigliamo tutti un pò. A me non crede nessuno quando racconto i piedi pestati di Picca xché a casa degli altri è un angelo. Forse le piace la vita di società :))

  11. mammalellella ha detto:

    W l'essere UMORALI!
    mammalellella

  12. Silvietta ha detto:

    da noi la scenetta è uguale però la parola è "testona" al che … cerco di riprendere un po' di dignità dicendo che è importante non darle etichette 😉

  13. MissMeletta ha detto:

    Ah ah….. chissà perchè se hanno dei difettucci li hanno presi da noi o dal nostro ramo… insomma geneticamente sono più o meno al 50%. Qui Pietro per esempio non quieta mai… anche durante le ecografie, scalcia come cavallo pazzo… e se per sbaglio mi metto in una posizione che non gradisce inizia a darmi pugni e ginocchiate finchè non mi sposto…. quindi quando riferisco o faccio notare queste cose al maritino, immediatamente scatta la risposta "Tutto la sua mamma!!!"….. =( …. sai cosa ti dico??? Andiamone fiere!!! 🙂 P.S. Comunque anch'io sono umorale…. e non vado a giornate…. vado a minuti…..


Dicci che ne pensi

Scrivi un commento

© 2021 Caia Coconi. Powered by WordPress.