tempo libero

L’agenda del Giovedì

3 Commenti 21 Marzo 2013

Questa settimana sono proprio in vena e quindi eccovi un’altra rubrica con cadenza ad caiam ossia settimanale, ma anche no.

L’agenda del Giovedì nasce dall’esigenza di annotare le cose da fare e i posti da vedere con i bambini, a Roma o dove ci capita di andare.

Un momento per programmare il week end o per recensire quello appena trascorso, un contenitore di idee, eventualmente da mutuare anche in altri posti o città e dare spunti per fare, imparare, amare, godere del bello, viaggiare, esplorare anche con i bambini. E anche nelle città o luoghi che sembrano far di tutto per tenere alla larga le famiglie.

Essendo il primo appuntamento mi sento di lasciare lo spazio aperto a suggerimenti e consigli da parte vostra e quindi, vi prego, ditemi cosa vi piacerebbe sapere e se avete dei campi d’interesse da approfondire, possiamo far crescere questo spazio insieme!

Se avete segnalazioni di eventi, cose interessanti, luoghi da visitare e spazi a misura di famiglia da condividere e divulgare scrivetemi a alezionedimammita@gmail.com mi farò volentieri da portavoce delle iniziative che mi sembreranno in target!

Ma entriamo nel vivo:

domani pomeriggio, Venerdì 22 Marzo alle ore 18 c’è un aperitivo di inaugurazione dell’Associazione Culturale “Puya” in Via dei Piceni 27 (zona San Lorenzo, Roma). Si tratta di un luogo dove si potranno sperimentare varie discipline legate alla consapevolezza del corpo. In particolare voglio segnalare l’apertura di un corso di Yoga in gravidanza metodo Khalsa, tenuto da una mia amica, nonché inesauribile mamma 🙂

Nel week end vorrei andare a curiosare su per i Castelli: ho letto di una fiera a Grottaferrata di artigianato ed enogastronomia, dove si unisce anche una Festa del libro. Sabato 23 Marzo alle 15,30 si terrà un laboratorio “L’inventafavole” de Il Barbagianni Editore, tenuto dall’autore e dall’illustratore dell’omonimo libro, Claudio Pallottini e Mauro DeLuca. Non conosco il libro, ma da quello che leggo, credo che non potremo farne a meno.

E Domenica? Noi probabilmente andreamo al Teatro Abarico in Via dei Sabelli 116 (zona San Lorenzo, Roma). Domenica 24 alle ore 17 è in scena la lettura teatralizzata di cinque favole della tradizione “C’era una volta…”. Spettacolo adatto a bambini dai 4 ai 10 anni.

E voi? Che programmi avete?

I tuoi commenti

3 Commenti fin'ora

  1. Siro ha detto:

    Programmi? Andare a vedere una mostra a Verona SENZA BAMBINI. Un mese che ci provo, che sia la volta buona?

  2. diana ha detto:

    comprato inventa favole…bello bello !


Dicci che ne pensi

Scrivi un commento

© 2021 Caia Coconi. Powered by WordPress.