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Prevenire i malanni di stagione

2 Commenti 30 Gennaio 2013

È proprio vero che la salute viene prima di tutto: e allora cerchiamo di tenercela stretta stretta con qualche accorgimento!

Scorta di vitamine

La natura ci aiuta offrendoci nella stagione corrente ciò di cui l’organismo ha più bisogno. Col freddo abbiamo bisogno di vitamine, e infatti arance, mandarini e kiwi sono ricchissimi di vitamina C. E tra gli ortaggi, broccoli e cavoli non sono da meno, così come i peperoni che ancora troviamo sui banchi del mercato. Iniziamo allora la giornata con una bella spremuta e per merenda offriamo ai nostri bambini una bella tazza di yogurt con pezzetti di kiwi. Mentre a pranzo e cena una bella porzione di verdure di stagione: talvolta un po’ camuffate e magari sotto forma di zuppa calda e confortevole (ad esempio un’ottima zuppa di zucca della nostra Natalia).

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2 Commenti fin'ora

  1. Siro ha detto:

    Ho ordinato una vagonata di arance dalla sicilia, da un mio ex compagno di università, ora docente di antropologia. Ho pensato: aiuto un cervello a non fuggire e faccio il pieno di vitamine per me e Alice per tutto l’inverno (mio marito beve solo succo d’uva… fermentata). Al primo sorso di spremuta Alice si è riempita la guancia di chiazze.
    Adesso mi devo bere 90 kg di arance. Alla faccia del pieno di vitamine!

    • caia coconi ha detto:

      hahahah
      senti facci la marmellata, amica. la marmellata di arance e’ la mia preferita, vuoi la ricetta?
      ne ho una facile facile


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