poesie

attesa

5 Commenti 29 Ottobre 2005

piacere sottile
linea di ghiaccio
fra capelli e curve
 
non perdo un riflesso
del tuo sguardo
sornione e fermo
 
dondola una gamga
richiama crudezza
e semplicità
 
umide parole
lentezza e respiro
fra le dita e il bicchiere
 
scivolano odori
fra gambe e mistero
nell’attimo prima
 
 
 
 
 

I tuoi commenti

5 Commenti fin'ora

  1. claudia ha detto:

    buongiorno cla!bellissima questa poesia.Corro a fare la spesa!!!!ciao buona giornata!

  2. Maurizio ha detto:

    Ciao!La poesia è fantastica, davvero!Beh, riguardo ai film… diciamo che cresciendo nell’underground Artistico torinese di solito vieni tirato su a pane e Dario Argento, per cui l’horror è un grosso stimolo. Ma vorrei capire perchè non ti piace l’horror. Di solito le protagoniste dei film di Argento sono sempre donne, sono delle vere e proprie eroine, oppure sono loro i killer, ma in ogni caso sono personaggi forti con una profonda e complessa psicologia.Non è facile recitare in un horror e sembrare veri, così come recitarein una commedia e far davvero ridere.Tutti gli attori fin’ora provinati erano interessati solo alle storie d’amore o ai drammi… io proponevo thriller o film un pò macabri o con un humor nero e loro crollavano miseramente.Ma tu come preferisci lavorare?Di solito in che genere ti trovi meglio?BaciMaury

  3. Maurizio ha detto:

    Beh, per l’introspezione ti posso dire che è la chiavdi volta di ciò che giro.Poi, ti dirò, io mi sono laureato conuna Tesi su Mathieu Kassovitz e se tu hai visto L’ODIO sai quanto la realtà possa essere modificata e trasformata in arte. Per le prospettive altre…. conosci Alejandro Amenàbar? Lui per me è un genio, è colui che ha girato APRI GLI OCCHI (versione originale spagnola dell’holliwoodiano VANILLA SKY), il fantastico LOS OTROS (portato poi al grande pubblico come THE OTHERS con la Kidman) , poi l’horror thriller TESIS davvero spiazzante nella sua nicità, e per ultimo MARE DENTRO un film drammatico incredibile e commuovente che a cannes ha rapito la giuria.io adoro le prospettive "altre2 il trompe d’oeil, quello che sembra e poi non è, oppure il caleidoscopio delle sfaccettature del reale.Beh, per quanto riguardia il romantico… io sono all’antica, ma solo in amore… dovevo nascere nell’800 e le donne mi avrebbero apprezzato… ma un film romantico è impegnativo e bisogna studiarci tanto per non scadere nel già visto o nel banale.Comunque ti lascio la mia mail così magari mi agiiungi ai tuoi contatti MSN e riusciamo a parlarci in tempo reale!touristalwais@supereva.itOra scappo a farmi la doccia perchè è tardissimo e alle 14,30 devo essere al lavoro…. baci!

  4. Maurizio ha detto:

    PS… volevo dirtelo… i tuoi mi piace e non mi piace, hanno piena corrispondenza in me!In particolare su buongiorno e buonanotte e l’attimo prima…Mentre sul seso mascherato da amore non condivido perchè per me il sesso non esiste, le mie esperienze sesuali sono limitate perchè per me esiste solo il fare l’amore e lo faccio solo se penso di essere veramente innamorato e se credo che la donna che ho accanto sia quella per la vita.Infatti ho avuto una sola compagna per moltissimo tempo e ora sono in stand by in attesa che si riaccenda la luce.ma tanto le donne che conosco non capiscono questa mia visione.

  5. Ocean ha detto:

    Molto bella..e più profonda di quanto le parole esprimono..


Dicci che ne pensi

Scrivi un commento

© 2021 Caia Coconi. Powered by WordPress.